Termini & Condizioni

1. Validità
Le presenti condizioni regolano la vendita e la fornitura on line degli articoli commercializzati dalla società BEL FLOWERS SRL (“fornitore”). In caso di loro modifica, sarà cura del fornitore darne adeguata e  tempestiva comunicazione a mezzoavviso pubblicato sul sito.

2. Modalità di vendita

BEL FLOWERS vende esclusivamente a soggetti con partita iva. E’ esclusa la vendita diretta a consumatori privati.


3. Ordini – fatturazione

Tutti gli ordini di acquisto trasmessi al fornitore dovranno essere completi in ogni loro parte e dovranno contenere tutti gli elementi necessari per la corretta individuazione dei Prodotti ordinati. Ciascun ordine di Prodotti trasmesso al fornitore costituisce proposta contrattuale del Cliente e, pertanto, sarà vincolante per il fornitore solo se dallo stesse confermato per accettazione che avverrà tramite e-mail, inviata al cliente.
Il fornitore si riserva il diritto di cancellare ordini effettuati e non pagati dopo 3 giorni dalla data dell'ordine. In caso di mancata esecuzione dell'ordine da parte del fornitore (qualora la stessa sia dovuta ad indisponibilità dei Prodotti ordinati dal Cliente) esso provvederà al più presto ad informare il Cliente, rimborsando le somme da questi eventualmente già versate a fronte della fornitura non eseguita. In tal caso il Cliente non avrà diritto ad alcun rimborso né ad indennizzi o risarcimenti di sorta.
La documentazione fiscale relativa ai Prodotti ordinati verrà emessa dal fornitore al momento della spedizionedei Prodotti stessi al Cliente.


4. Prezzi e disponibilità

I prezzi dei prodotti sono chiaramente indicati sul sito e si intendono IVA esclusa. Tali prezzi possono variare in qualsiasi istante senza che il fornitore sia tenuto a darne alcun preavviso; in ogni caso, una volta effettuato l’ordine del prodotto, il medesimo non subirà alcuna variazione di prezzo. Il minimo d’ordine per la consegna è pari a €1000, a cui va aggiunto il costo di spedizione, esplicitamente evidenziato in fase d’ordine, e consultabile dalla presente tabella:


Poiché il contemporaneo accesso di molti utenti- clienti e la contemporanea possibilità di ordini on line, modificano la disponibilità del prodotto, il fornitore non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata. Nel caso in cui il prodotto non sia disponibile, il cliente sarà tempestivamente informato via e-mail con il diritto alla restituzione dei relativi corrispettivi eventualmente già pagati (vd. art. 3), mentre nel caso in cui uno o più prodotti non siamo immediatamente disponibili al momento dell’ordine verranno spediti successivamente previo avviso del cliente all’indirizzo e-mail indicato al momento dell’ordine.


5.Modalità di pagamento
Il pagamento deve essere effettuato tramite bonifico bancario anticipato sul seguente conto:
Banca: UNICREDIT  
Abi 02008 Cab 62360 IBAN: IT 98 H 02008 62360 000040983319 SWIFT: UNCRITM1R08


6. Garanzie e resi
La merce acquistata verrà sostituita solo nel caso in cui risulti difettosa o errata. I prodotti resi devono essere rispediti su imballaggio idoneo e integro e accompagnati da bolla di reso. Le spese di spedizione sono a carico del cliente, tranne nel caso in cui quest’ultimoabbia ricevuto prodotti difettosi, danneggiati o errati.
Il fornitore compirà ogni diligente sforzo per sostituire i prodotti danneggiati o difettosi. Se la sostituzione non fosse possibile, l’unico obbligo del fornitore è di rimborsare quantopagato dal cliente.


7. Consegna dei prodotti

Il fornitore consegnerà i prodotti ordinati all'indirizzoindicato nell’ordine dal cliente. I tempi di consegna dipendono dalla disponibilità dei prodotti, dal tempo di elaborazione dell'ordine e dai tempi di consegna dichiarati dai vettori. Del tutto, il cliente sarà informato.

Al momento della consegna che avverrà con corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

a) che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in fattura,

b) che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque alterato anche nei materiali di chiusura ( nastro adesivo o reggette metalliche).

Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura “ ritiro con riserva” sull’apposito documento accompagnatorio e confermati entro 7 giorni o via fax o con raccomandata A/R al nostro indirizzo. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Una volta firmato il documento del corriere il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.


Fiori che conferiscono valore
ai vostri ambienti